La forza e l’innovazione di Buskercase® stanno nella chiarezza e nella semplicità della sua value proposition. L’idea alla base del progetto è quella di migliorare a livello acustico ed estetico le performance artistiche all’aperto. Viene proposto un mini-palco che riesce a catturare l’attenzione del pubblico con le sue molteplici forme, imponendosi come landmark in dialogo armonico con contesti differenti, in un’ottica di semplificazione logistica degli eventi in cui viene utilizzato, nonché di ottimizzazione dell’esibizione dell’intelligibilità dell’esibizione, controllata nel suo impatto sonoro lungo precise direzioni.
I vari modelli di Buskercase® saranno utilizzabili per offrire soluzioni originali di scenografia performante a livello acustico che siano facili da montare e trasportare, così da proporre un prodotto spendibile in contesti culturali e di intrattenimento.
In occasione di festival e rassegne, la struttura potrà ospitare al suo interno le esibizioni degli eventi collaterali, mentre avrà un forte impatto sociale se concepito come arredo urbano da rigenerazione architettonica.